Phardis partecipa per il secondo anno al 57° Simposio Afi

6 di 20
Scritta lunedì 22 maggio 2017

Phardis, società del Gruppo CD Group specializzata nell’outsourcing logistico di prodotti farmaceutici, attiva da oltre 30 anni a fianco delle aziende del comparto salute, sarà presente con uno stand dedicato al 57° Simposio Afi - Associazione Farmaceutici Industria. Tema conduttore dell’evento sarà l’innovazione come strumento fondamentale per affrontare il futuro e garantire un domani all’intero comparto farmaceutico.

Alla manifestazione, che si terrà il prossimo 7 – 8 – 9 giugno a Rimini, Phardis parteciperà portando la sua esperienza nell’ambito dei clinical trials, la gestione del farmaco destinato alla sperimentazione clinica. Un’attività che richiede processi adeguati e un’attenzione particolare a tutte le attività. Operare nell'ambito dei clinical trials vuol dire, infatti, assicurare un servizio puntuale e tempestivo pur garantendo la completa tracciabilità del prodotto e delle spedizioni.

Phardis ha definito i propri processi in un dettagliato sistema procedurale conforme alle normative di riferimento e, in particolare, all'Annex 13 delle GMP. Le strutture che gestiscono questa tipologia di prodotto devono essere in grado di offrire garanzie adeguate e risorse altamente qualificate. Ogni fase operativa, a partire dal ricevimento merci, passando per le operazioni di confezionamento secondario (quali l'etichettatura o l'allestimento dei kit pazienti), fino alla spedizione e al ritiro del farmaco dai centri, è supportata da un'adeguata documentazione, mentre i controlli relativi alla qualità del prodotto e delle operazioni sono garantiti dalla presenza di personale esperto.